domenica 24 febbraio 2019
domenica 3 febbraio 2019
Tutto quello che c'è da sapere su come conservare il vino
Quindi hai appena comprato una bottiglia di vino che vuoi risparmiare per un'occasione speciale. Cosa ne fai adesso? La vera domanda dovrebbe essere "Come faccio ad assicurarmi che il mio vino rimanga al sicuro finché non sono pronto a berlo?".
Se hai speso una discreta quantità di denaro per un vino, vuoi assicurarti che il tuo investimento sia maturato nell'ambiente giusto. Se non ti prendi adeguatamente cura del tuo vino, puoi essenzialmente rovinarlo.
Puoi immaginare come ti sentiresti se aprissi una bottiglia di quello che doveva essere vino bianco solo per vedere un colore brunastro? È molto importante conservare correttamente i vini in modo da non avere questo problema quando si va a bere il vino rimasto dalle vacanze.
Temperatura
La temperatura è estremamente importante quando si tratta di conservare il vino. Assicurati di trovare un posto in casa che non fluttui in temperatura. Vuoi un posto che abbia una temperatura stabile con la giusta quantità di umidità. Non troppo freddo, né troppo caldo. La temperatura media per la conservazione del vino è qualsiasi dove tra 45 e 65 gradi Fahrenheit.
Molti amanti del vino scelgono di acquistare un dispositivo di raffreddamento per conservare al sicuro i loro vini più preziosi. Mentre questa è una grande idea per un paio di mesi, se si prevede di conservare il vino per un periodo di tempo più lungo, questa non è l'idea migliore. Dopo più di alcuni mesi, la mancanza di umidità in uno spazio freddo potrebbe causare l'asciugatura del tappo, danneggiando quindi il vino.
Luce del sole
Quando si tratta di stoccaggio e la quantità di illuminazione è meglio tenere il vino in una zona più scura per evitare che i raggi UV e la luce del sole danneggino il vino. Le normali lampadine per la casa potrebbero non essere dannose per il vino stesso, ma potrebbe rappresentare un problema per la colorazione dell'etichetta.
Archiviazione orizzontale
Molti appassionati di vino conservano il loro vino di lato in modo che i tappi mantengano l'umidità. Questo concetto è vero per coloro che conservano i loro vini per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, se hai intenzione di bere il tuo vino entro poche settimane o addirittura mesi, questo non è così importante. Se il tuo vino ha un sigillo alternativo come un tappo a vite o tappi di plastica non devi preoccuparti di conservare il vino sul lato.
Quando stai cercando modi per conservare vino rosso e vino bianco ci sono alcune differenze, ma in definitiva per entrambi i tipi è importante conservarlo correttamente.
Haley Conklin
Iscriviti a:
Commenti (Atom)